Posts written by Scander

CAT_IMG Posted: 6/4/2010, 15:03     Matematica e Fisica, discipline utili o 'maligne'? - ~Area 51
CITAZIONE (ilusca @ 28/2/2010, 22:24)
Oddio sono stata io la causa scatenante di tutto ciò?! :look:

Allora io mi rifaccio ad un grande scienziato, filosofo, fisico, astronomo che tutti conoscono: Galileo Galilei...riporto qui una sua citazione, la mia preferita:

«La filosofia è scritta in questo grandissimo libro che continuamente ci sta aperto innanzi a gli occhi (io dico l'universo), ma non si può intendere se prima non s'impara a intender la lingua, e conoscer i caratteri, ne' quali è scritto. Egli è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche, senza i quali mezzi è impossibile a intenderne umanamente parola; senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto.»

Questo già basterebbe a spiegare come la penso. La matematica è la cosa più utile che esista, aiuta ad aprirti la mente e nessuno di quei ragionamenti è il frutto di scabri e privi di contenuto scervellamenti di menti malate e afflitte da chissà cosa. I matematici, come i fisici, sono i più grandi amanti dell'opera di Dio, il creato, e fanno di questo loro smisurato amore motore di studio e approfondimento di quella che è la Natura. Come ha detto anche Ivan, tutto ciò che ci circonda rientra in una dinamica fisica e se la matematica non fosse esistita, nemmeno sapreste contare! Ma quante altre materie non esisterebbero. Prendi l'economia per esempio...
Purtroppo è facile sminuirne il ruolo perché non la si comprende o non si rende bene in quella materia, è come quando si dice è inutile il latino (o il greco, che dir si voglia), quando la base della letteratura nonché della lingua italiana poggia lì. E' come sputare su secoli di sviluppo intellettuale, eliminando prima l'origine (gli antichi) e poi il seguito. Senza Cicerone, senza Virgilio, senza Seneca, non sarebbe mai esistita neanche la Divina Commedia. Testimonianza dell'importanza dei classici, la dà proprio Dante scegliendo Virgilio come sua guida.
Chiudendo questa piccola parentesi, cito lo stesso Oro che dice che Kant e Hegel aprono la mente, ma questi signori qui che tu tanto decanti, affondano il loro sapere in anni di studio di matematica e fisica, perché per prima cosa la filosofia è l'amore per la conoscenza e la conoscenza parte dalla matematica e la fisica, le scienze per eccellenza. La filosofia non esisterebbe senza queste due materie e tu, o chicchessìa, non leggeresti quello che leggi.
Infine, non sono sono simboli o numeri o leggi, ma è ciò in cui vivi che loro portano alla luce. Sputi sulla Terra e la tua terrestrità, portando avanti questo ragionamento.

Oh cazzo, l'opera di Dio, il creato, ma scherziamo. :asd:
Questa è una puttanata.
CAT_IMG Posted: 20/7/2009, 21:53     Scander Expo - ~Grafica
Sinceramente all'inizio non sapevo nemmeno quale fosse il colore originale. :D
CAT_IMG Posted: 15/7/2009, 17:22     Scander Expo - ~Grafica

ICONS
[1] Flower
[8] Woman
[1] Gregory House
[1] Man
[2] Food

image image image image image image image image image image image image image image

CAT_IMG Posted: 14/7/2009, 23:46     Scander Expo - ~Grafica

ICONS
[3] Megan Fox
[2] Kristen Dunst
[2] Pirati dei Caraibi
[4] Telefilm

image image image image image image image image image image image

CAT_IMG Posted: 14/7/2009, 15:01     Scander Expo - ~Grafica
Ah lulz. :asd: No, perché non mi va di zoomare a 800 per stare attento e lasciare i bordi neri e intanto perdere la vita. :asd:
CAT_IMG Posted: 14/7/2009, 13:14     Scander Expo - ~Grafica
Io uso sempre il pen tool. A parte quando do effetti di luce scintillanti. :asd:
CAT_IMG Posted: 13/7/2009, 09:25     Orph Gallery - ~Grafica
Stupendo tutto, il colorize è sublime. :asd:
255 replies since 18/8/2007